Vintage Gazzotti attico

Cliente: privato

Luogo: Cagliari

Rivenditore: Termosolar

Giampiero Caria è un giovane e intraprendente costruttore che progetta e realizza soluzioni di alto livello e tecnologicamente all’avanguardia, in cui design e funzionalità sono gli elementi dominanti.

“Ho sempre amato le linee squadrate degli edifici post fascisti e questa è l’impronta che ho voluto dare al palazzo in cui ho realizzato anche il mio appartamento.
La zona in cui sorge è caratterizzata da un muraglione in pietra e il travertino ne rappresenta un elemento di continuità: protagonista quindi, insieme alla pietra basalto e all’acciaio inox”.

Il prestigioso attico è definito da arredi e complementi d’arredo in linea con lo stile minimal, comodo, funzionale e lineare.
Netta l’impronta tecnologica: la domotica più avanzata per un totale controllo della casa. Un edificio “intelligente” in cui le nuove tecnologie permettono la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza…).

Il parquet è l’altro attore principale: per l’intera superficie dell’appartamento è stato scelto il Wengè Vintage XX Large perché arredi e complementi sono giocati sul bianco e nero e la felice esposizione “baciata” dal mare e dal sole ha permesso di osare con una pavimentazione scura su ampie superfici. L’effetto naturale della finitura, legato alla straordinaria resistenza, rende Vintage un prodotto ideale per tutte le zone della casa, anche per quelle più delicate come cucina e bagni. Il grande formato con posa a correre amplia visivamente gli ambienti.
Una scelta a tutto tondo dunque motivata “dalla voglia di camminare scalzi su un prodotto caldo” posato su un pavimento riscaldato in inverno e rinfrescato in estate.
Legno anche per l’esterno: listoni di Frassino Termic della Linea Free Time rivestono l’intera terrazza con vista sul golfo e sulla città vecchia.